Chi siamo - In Peter Pan - Ludoteca Baby Parking

Vai ai contenuti

Menu principale:


Il Baby Parking:


"In Peter Pan", è un servizio nato nel nostro territorio nel Settembre 2008 ed è studiato appositamente per venire incontro all’esigenze dei genitori che lavorano e non solo. E' stata progettata per soddisfare le esigenze dei bambini dai 12° mesi ai 5-6 anni e con l'aiuto di persone altamente competenti in ambito assistenziale, ludico e motorio potranno passare ore piacevoli nella massima tranquillità loro e dei genitori impegnati. E' completo di tutto il necessario per fare giocare, apprendere, riposare e pranzare il bambino con l'aspettativa che questo abbia il massimo del confort che troverebbe stando in casa con i propri familiari.

CERTIFICATO E RILASCIATO CON QUALIFICA A NORMA.


La struttura:


La nostra struttura è complessivamente molto spaziosa, colorata ed accogliente
(200 mq. da sfruttare per i giochi e le attività), il cortile ha un’ampiezza di 150 mq. ed è immerso in un tappeto di prato verde, adornato da piante e alberi, ideale nelle giornate di sole per far trascorrere momenti piacevoli all’aperto a contatto con la natura e ideale per le attività e i giochi estivi, a cui verrà aggiunta una piscina, per i bagnetti all'aperto in piena tranquillità.

La pavimentazione in parquet, gli spigoli rivestiti con materiale morbido anti urto (ad altezza bimbo), i giochi, i mobili interni e le attrezzature completamente di materiale atossico fanno si che la nostra ludoteca è riconosciuta come la migliore soluzione per gli interni al fine di garantire la massima sicurezza del vostro bambino.


STAI GUARDANDO: Chi siamo

Lo sapevi che...

Il gioco non ha solo la capacità di intrattenere i bambini, ma anche di contribuire al loro benessere fisico, mentale, sociale ed emotivo. Molti giochi possono anche essere utilizzati con scopi educativi, perchè aiutano a sviluppare determinate abilità o competenze. Uno studio dell’ Università dell’ Illinois ha dimostrato che esiste una correlazione tra lo sviluppo del cervello infantile e l'esercizio fisico. Lo studio ha analizzato la zona dell'ippocampo, struttura importante nell'apprendimento e nella memoria. I bambini che erano più in forma tendevano ad avere un ippocampo più grande e di conseguenza un rendimento migliore nei test di memoria rispetto ai loro coetanei che non erano in forma. Quindi, si potrebbe pensare che ci sia anche un rapporto tra esercizio fisico, sviluppo cognitivo e rendimento scolastico? Sì che c’è! Alcuni studi di correlazione condotti presso l’Università di Western Australia, hanno rivelato che:

L'attività fisica si correla positivamente al rendimento scolastico
La comprensione di un testo scritto tende a migliorare dopo 20 minuti di attività aerobica
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu